martedì 17 marzo 2009

SINISTRA E LIBERTA'

spesso ci si riempie la bocca con quei "senza se senza ma" che si farebbe bene a dosare con attenzione, "senza se e senza ma" vuol dire tanto a volte troppo.. e se dal canto nostro non possiamo che condividere il sacrificio necessario per confermarne il significato, ci viene difficile ignorare chi di questa affermazione ne fa cavallo di battaglia senza approfondirne il significato e sopratutto SENZA APPLICARNE IL VALORE.
"senza se senza ma" contro la guerra.. non può certo giustificare l'espulsione di un compagno che CONTRO quella guerra si astiene dal voto che la rifinanzia, "senza se senza ma" vuol dire combattere il sistema a qualunque costo e non giustificarne determinati aspetti per un "ritorno" che non sarà mai significativo, non vuol dire cercare forme morbide di resistenza che garantiscano poltrone ininfluenti nella stanza dei bottoni, ma vuol dire sostenere la lotta degli ultimi, fornire loro strumenti, spazi, braccia e sopratuto ESEMPIO. "senza se senza ma " vuol dire senza "ma anche" e vuol dire senza "se voi..", "senza se e senza ma" vuol dire condividere lotte e obiettivi con chi ti è simile con chi condivide i tuoi ideali, con chi ha il coraggio di rischiare l'invisibiltà che lascia spazio all'esistenza piuttosto che garantirsi la "trasparenza" che rende inutile l'esserci.
E' nata SINISTRA E LIBERTA' in nome di una sinistra "senza se e senza ma"... senza se?.. ma se per farla nascere si sono dovute fondere forze che con la sinistra hanno avuto veramente poco a che fare, ..fieramente NON comuniste (Francescato & co ) quindi NON DI SINISTRA (ora troverà spazio perfino Pannella !!!).. senza ma ? ma allora che senso ha questo nuovo schieramento ? Franceschini ne ha già fagocitato il probabile elettorato, non ci meraviglieremmo se il buon Niki accettasse un incarico (che Franceschini farebbe bene a dargli)nel redivivo Pd..sinistrorso
Dall'uovo dell'ovvio è nato l'ennesimo Ornitorinco.. e speriamo per loro che di quell'uovo non resti che una frittata

Nessun commento: