
grande pomeriggio al Teatro Carcano ! un elogio particolare ad Agnoletto e naturalmente a Ferrero che hanno tracciato il quadro della situazione politica e i termini nei quali si dovrà muovere Rifondazione.
l parola d'ordine è screditare il "sistema", questa crisi è figlia del liberismo sfrenato che non ha esitato un attimo ad allungare la mano elemosinante al cospetto dello stato, il tanto vituperato STATO a cui i santoni del MERCATO hanno fino a ieri accreditato tutti i mali del mondo.
RIFONDAZIONE e i partiti comunisti che per primi hanno messo in guardia il paese e il mondo della pericolosità di queso sistema deve promuovere un alternativa a questa diabolica, devestante etica liberista.
RIFONDAZIONE in questo è sola, non una critica è venuta dal Pd e le sia pur forti iniziative sindacali in solitara di Cgil sono state lasciate a se stesse, sole con il nostro solo aiuto.
Non solo ! addirittura gli sono venute reprimende da un PD ormai alla confusione totale. Purtroppo non è più possible cercare di far rivivere il Centro sinistra che ormai, è palese, risulta una scelta perdente, ne si possono cercare sponde in partiti come i Socilisti di Bobo Craxi o in forze politiche come Sd che si sono rese promotrici di "..idee" come quella che impone al datore di lavoro una multa se licenzia il lavoratore extracomunitario ma non gli impone la riassunzione.. condannandolo di fatto al rimpatrio, castrando sul nascere ogni possibilità di denuncia del lavoratore.
RIFONDAZIONE propone la mano dura con le industrie che sfruttano i fondi statali arrivando alla Nazionalizzazione, Rifondazione è per la ridistribuzione del reddito partendo dall'alto, è per la tassazione delle transizioni economiche, è per il diritto alla cassa integrazione per tutti i lavoratori e i precari, è per il salario sociale ai disoccupati.
La lotta di classe è un altro paletto irrinciabile del nostro progetto, perchè le classi esistono e la classe borghese è l'unica responsabile di questo disastro ed è lei che dovrebbe pagarne i danni.
Questo programma è stato scritto e condiviso da 20 partiti comunistid'europa e da 23 tra i più importanti movimenti europei, è un programma di respiro europeo perchè solo così si potranno determinare scelte che vanno nella direzione di ua stato sociale
Nessun commento:
Posta un commento