giovedì 12 marzo 2009

OSTINATAMENTE ASTENUTI



quanto ci è lontano un paesaggio cosi?.. in questa tetra Val Padana satura di smog e di indifferenza ? altrettanto ci è lontano il comprendere le traiettorie mantali che portano individui che pur riconoscendo che il Pd non è quello che si aspettavano, che ne auspicano lo sfaldamento, che per questo danno per perse queste amministrative, ciononostante piuttosto che votare RIFONDAZIONE, non andranno a votare incredibilmente in nome di una sinistra più ampia e unita !!
E si badi bene che non centra la nostra determinazione a ripresentare il simbolo, anzi ci viene riconosciuta come giusta.. legittima, ma.. chissà perchè a costoro sembriamo..inadeguati e non in linea con i tempi che viviamo, così come il Pd del resto.
Bho! francamente restiamo allibiti davanti a tali posizioni, se essi considerano necessaria una sinistra e riconoscono nel Pd una forza politica di centro.. a rigor di logica l'unica scelta plausibile per costoro sarebbe VOTARE RIFONDAZIONE, consentendogli di conquistare una consigliere o magari due ed avere la certezza che LA SINISTRA reale sia presente nella stanza dei bottoni.
Ma certe decisioni richiedono un minimo di ragionamento scevro da pregiudizi, cosa che non sempre accade, addirittura qualcuno ha palesato la possibilità di marcare il proprio voto scegliendo l'opzione "voto utile".. come se votando Pd si scegliesse il male minore, dimenticando che spesso il Pd e Silva si sono trovati in sintonia.. i platani abbattuti non hanno visto nessun pdino schierato in loro difesa quando lo scempio è iniziato, il Parco Ghezzi che è stato ribaltato ha visto l'astensione del Pd alla richiesta di Poggi di fermare i lavori.. e questo per restare nel locale se ci si allarga livello nazionale le "similitudini" con il Pdl si decuplicano.
Mha.. sconfortati ma non arresi noi ci apprestiamo a continuare i nostri incontri per capire ".. in che maniera in che modo" ( ;- convolgere "battitori liberi" nella nostra lista.. la speranza si sa è l'ultima a morire !

5 commenti:

Anonimo ha detto...

la sinistra reale si chiama SINISTRA.

Anonimo ha detto...

anche il Partito delle Libertà nel suo nome ha Libertà ma non la persegue, il Partito Democratico parla di democrazia ma nn la propugna.. spesso il nome inganna sono i vaori a cui una forza politica si ispira che.. la rendono di SINISTRA anche se nel nome non compare il termine

;-)

Anonimo ha detto...

quindi la parola comunista ormai in disuso la rende di sinistra?
forse una volta, ora non più,
certe interpretazioni di comodo, sono usate sempre e solo per pochi intimi,auguri.

Rifondazione ha detto...

..in disuso a casa tua!
noi pensiamo ancora che il termine comunista significhi "mondo diverso, dignitoso per tutti, garanzie per le classi meno abbienti, tutele per il mondo del lavor, ridistribuzione delle ricchezze a partire dall'alto.. e via via concetti dei quali forse tu un giorno ti riempivi la bocca. Ora hai smesso di crederci ? libero di farlo, di sinistra ce ne di ogni specie, di certo c'è anche quella che ti somiglia.. la sua parola d'ordine è " ma anche.." auguri anche a te !

Anonimo ha detto...

scusi per il disuso, di sicuro non a casa sua, questo sia chiaro,perdinci e anche perbacco.