sabato 28 marzo 2009

BERGAMINI GIOVANNI

CANDIDATO SINDACO PER RIFONDAZIONE
...........................................................
.................................................
il guazzabuglio di liste e controliste continua, Novate esprime la primavera attraverso una fiorente ridda di nomi papabili a candidati sindaci, gli schieramenti di destra hanno nella De Rosa la testa di serie, quelli di sinistra, pur accomunati dalla voglia di affossare per sempre questa parentesi catto-destroide che ha amministrato Novate da un decennio, si sfrangiano in mille innocui rivoli, al centro invece Pd e Udc e.. perchè no Idv ..si contendono voti di "risulta" che hanno come obiettivo, ancora una volta, quello di fermare il fronte destro del paese.
e vediamo nel dettaglio alcune di queste liste dove mirano, ovviamente quelle che ci interessano di più sono quelle che si collocano a sinistra del Pd, per esempio Sinistra Critica, fino a ieri praticamente "inesistente" nel senso di non organizzata, sul territorio Novatese, improvvisamente candidata a raccogliere tutte le forze "anti" del paese, antifasciste (ma va?) no global (originali !) femministe (deja vù) ecologiste e pacifiste (per esser certi ..non si fanno mancare nulla) ma sopratutto anti RIFONDAZIONE che, come si sa, rappresenta tutte le cose di cui sopra.
poi si può passare a "Pensiero Comune" che sulla carta (leggendo i nomi dei componenti della lista) sembrerebbe collocata a sinistra.. ma ci giunge voce che sia disponibile a schierarsi con chi "offre di più" (in particolare un assessorato all'urb...).. chiunque esso sia !
ultima lista in fase di "gestazione"quella che si chiamerà "Rinnovate per il sindaco" laddove uno potrebbe pensare che finalmente rotti gli indugi gli amici di Rinnovate con un gesto d'orgoglio abbiano deciso di portare avanti il progetto che li voleva schierati per una sinistra unita e in seconda battuta per un Pd più aperto a sinistra presentando un nome di riferimento certo invece.. "per il sindaco" sta per "..per Guzzelloni"ogni altro commento o lasciamo a voi.
c'è poi RIFONDAZIONE, DA SEMPRE PRESENTE E DA SEMPRE CON IL MEDESIMO OBIETTIVO con interessi concreti e da sempre in prima linea.. trasparente nei propri componenti e aperta ad ogni possibile adesione, schierata con i più deboli, di fatto ecologista, (anche se nelle fotografie della mostra sul Parco organizzata in Villa Venino e in Via Repubblica dal comitato appositamente nato NON vi è traccia alcuna di NOI che pur abbiamo dato tanto a quel movimento), antifascista nel cuore e per storia, no global per botte prese a Genova, pacifista fino a prova contraria, femminista..bhe ci mancherebbe !
la domanda sorge spontanea .. ma che senso ha spaccarsi in mille rivoli se gli obiettivi e l'elettorato di riferimento è lo stesso ? è una domanda che rivolgiamo a chi si accinge a votare per gli altri .. e che saremmo contenti di rivolgere di persona a chi lo volesse

Nessun commento: