domenica 31 agosto 2008

Rifondazione e le Farc

non è parso vero alle faine politiche nostrane trovare tracce di contatti del nostro partito con le Farc che hanno avuto in ostaggio la Betancourt, a noi non sembra affatto strano siamo una forza politica che promuove la pace in ogni angolo del mondo.. e le Farc erano in lotta per ottenere la pace.
ma che si dovrebbe dire allora degli Usa che sapevano delle torture in Iraq.. o che praticano le torture a Guantamano.. e dei partiti nostrani che nonostante sappiano tutto ciò ..non esitano a schierarsi con un governo che conta ormai centinai a di "effetti collaterali " umani ?
Rifondazione non ha nascosto nulla a nessuno, i contatti erano noti.. palesi.. perfino ostentati di che dovremmo vergognarci.. ? i metodi delle Farc non ci appartengono .. ma nemmeno la guerra appartiene alla costituzione Italiana.. allora ?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho capito bene.... "le Farc erano in lotta per ottenere la pace". Scusate, ma ci sono testimonianze di ex membri di quell'organizzazione concordi nel dire che oggigiorno l'unico interesse delle Farc è il narco-traffico. Il senso dei contatti di alcuni esponenti del prc con le farc invece è stato detto più volte: trovare una via d'uscita pacifica alla gueriglia colombiana, via d'uscita che, a ben vedere, le FARC hanno sempre rifiutato, fino ad arrivare al rapimento di chi voleva dialogare con loro.

Rifondazione ha detto...

che dici..forse è meglio il civile governo COLOMBIANO ??