funerali di stato per pochi intimi, tra gli invitati i soliti noti in cerca di inquadrature, la solita melassa profusa a piene mani da Bertone (il cardinale non il designer) rimane appiccicata alle orecchie ormai giustamente sorde di chi il terremoto l'ha subito e di quelle, sorde per scelta, di chi si vanta di mettervi rimedio.
conosciamo i nostri polli, sappiamo che questa povera gente a cui nessuno (volutamente?) ha dato la possibilità di presenziare alla recita televisiva, dovrà passare questo inverno e anche il prossimo nelle tende tra mille disagi, sappiamo che il fiume di denaro che uscirà dalle solite tasche finirà in gran parte.. nelle ...solite tasche e non in quelle di chi ha bisogno.
sembra brutto doverlo dire, ma questo nostro Paese si merita dei politici così vuoti, e non ci riferiamo solo a quelli di oggi.
la prevenzione sul territorio potrebbe dare lavoro stabile a migliaia di giovani , la protezione civile non può essere demandata solo ai volontari che debbono rinunciare alle proprie ferie, autotassarsi per seguire corsi di preparazione,rimetterci del proprio per far fare bella figura a fanfaroni governativi che, ancora una volta, alla protezione civile hanno tagliato i fondi !
c'è bisogno di sinistra in questo paese, siamo anche stupefatti di dovervelo ricordare..
C'è BISOGNO DI SINISTRA
C'è BISOGNO DI RIFONDAZIONE !!
Nessun commento:
Posta un commento