lunedì 6 aprile 2009

ABRUZZO SCONVOLTO

una tragedia evitabile ? una catastrofe annunciata ?.. sapiiamo tutti he i terremoti NON possono essere previsti, certo è che la zona interessata era da gennaio che veniva minata da devine e decine di piccole scosse, forse aveva ragione quello scienziato che aveva messo in allarme gli enti interessati..o forse no? resta il fatto che ora "I SOLDI VERI" CHE LA MARCEGAGLIA rivendicava.. potrebbero essere dirottati a chi REALMENTE ne ha bisogno.

TERREMOTO, OGGI NON E’ IL TEMPO DELLE POLEMICHE MA DELLA SOLIDARIETA’. ECCO COSA FA RIFONDAZIONE PER L’ABRUZZO.
By -->Aprile 6, 2009
Nei prossimi giorni ci sarà il tempo per verificare le responsabilità sugli effetti del terribile terremoto che questa notte ha sconvolto l’Abruzzo e sugli allarmi di allerta lanciati e non raccolti come pure sulle politiche necessarie per mettere in sicurezza territorio e centri storici italiani, e per evitare che si ripetano simili tragedie. Oggi però l’urgenza è quella della solidarietà con le popolazioni colpite dal sisma e la necessità di portare aiuto e sostegno alla popolazione abruzzese.
Rifondazione comunista ha organizzato una task force di pronto intervento immediato che abbiamo chiamato “Brigate di solidarietàattiva”: alle ore 16 di oggi partiranno per l’Abruzzo i primi due gruppi operativi composti da due cucine da campo, squadre di spalatori e un primo invio di cibo, indumenti e medicinali.
Il Prc sta anche organizzando e raccogliendo le disponibilità di famiglie disponibili ad ospitare gli sfollati nelle regioni limitrofe all’Abruzzo. Il punto di riferimento è la Federazione provinciale del Prc di Pescara (via F. Tedesco 8) che funzionera anche come centro di raccolta di aiuti e soccorso.Riferimenti telefonici sono quelli di Marco Fars (334/6976120) e Richi(3393255805) mentre la mail è quella del responsabile del Partito Sociale, Francesco Piobbichi (piobbico@hotmail.com).
Infine, il Prc ha attivato un conto corrente bancario di solidarietà cui inviare gli aiuti economici (Rifondazione per l’Abruzzo, Iban:IT32J312703201CC0340001497)

Nessun commento: