mercoledì 21 gennaio 2009

OBAMA


TENDEREMO LA MANO A CHI CI APRIRA' IL PUGNO
da oggi gli Usa dovrebbero essere diversi, diciamo dovrebbe perchè umanamente non possiamo pretendere che un uomo, per quanto armato di buone intenzioni, possa determinare cambiamenti epocali in poco tempo, ragionevolmente ci vorranno un paio di anni prima che gli Stati Uniti possano esser considerati un paese "diverso".
Ma non vogliamo essere a tutti i costi pessimisti, le prime iniziativae che Obama ha preso sono già eclatanti. Sospensione di tutti i decreti che Bush ha varato negli ultimi 3 mesi, sospensione, fino a Maggio, dei processi per terrorismo a Guantanamo e.. via di questo passo a tambur battente.
Ma c'è un indce che ci spinge all'ottimismo e al considerar in buonafede il nuovo presidente americano, paradossalmente un indice che ci è nemico ..L'INDICE DI BORSA.
All'insediamento di OBAMA l'indice di borsa americano ha perso il 4%, per Bush restò immobile così come per Clinton, ora per quel che rappresenta la Borsa (istituzione FASCISTA per antonomasia) non possamo che rallegrarci di questa "caduta"... vuol dire che GLI INTERESSI FORTI degli USA temono OBAMA.
Detto ciò e..visti i precedenti non ci resta che augurare LUNGA VITA AD OBAMA !!

Nessun commento: