sabato 17 gennaio 2009

le priorità della politica italiana

tempi duri per il mondo intero, il mondo occidentale ovviamente perchè per il terzo mondo i tempi sono da sempre duri, il modello capitalistico del mercato" vacilla, gli Usa hanno osato promuovere un presidente "nero", le famiglie tirano a stento la fine del mese, il "meraviglioso mondo dell'auto è in fibrillazione.. sono state vendute un milione di auto in meno, Israele e Palestina guerreggiano con pari dignità..sassi.. contro cannoni.. mille morti contro uno... ma in Italia, complice una amministrazione di destra ed un opposizioni amorfa le cose vanno ancor peggio, infatti destra e centro hanno solo un problema impellente da risolvere, un problema che ha un cognome ed un carattere il problema VILLARI.
non riuscendo a trovare un accordo su chi sistemare alla presidenza della commissione vigilanza della Rai (l'Italia è un paese libero la la Rai deve avere un vigilante!) le due fazioni si sono fatte mesi e mesi di dispettucci.. fino a che il Pdl per provocare ha nominato un presidente del pd che giocoforza è stato eletto.
in un paese normale l'opposizione si farebbe grasse risate.. ma questo è il paese dei pulcinella, il paese dei burattini senz'anima e.. pensate un p'ò l'opposizione si è risentita perchè l'eletto, per l'appunto VILLARI non era il nome a cui loro miravano, a dimostrazione che quel che conta è sistemare gli sponsor non certo risolvere i problemi.
VILLARI da canto suo s'è visto piovere dal cielo uno stipendio da n' zeri, un incarico dal quale non potranno che scaturire buonuscite miliardarie e provvigioni da nababbi, benefit che manco il presidente della repubblica .. ma sopratutto POTERE ! POTERE! POTERE!
la maggioranza idiota s'è ben presto resa conto della cazzata fatta.. e quindi per ribaltare la frittata ha dato degli incapaci agli oppositori ombra che non son nemmeno in grado di far dimettere un loro uomo, gli oppositori dal canto loro le hanno rpovate tutte, scomunica pontificia, 30 ave maria e 150 pater noster, cancellazione dalle liste del country club di Posillipo.. ma VILLARI non ha mai ceduto, ne ha intenzione di farlo dopo l'appello congiunto (roba da situazioni gravissime tipo teremoti o alluvioni) dei due presidenti delle camere.
a noi tutto ciò fa sorridere anzi... ci fa proprio ridere a crepapelle e ancora una volte ci convince che in Italia c'è bisogno di serietà e onestà.. ma sopratutto c'è bisogno di NOI !!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo il mio modesto parere il nuovo presidente degli USA è socialista altro che democratico...il liberismo sfrenato è finito, come pure il comunismo...la sinistra potrà essere tale e salvarsi solo se SOCIALISTA...facciamocene una ragione..anche d'Alema l' ha capito...
Elio

Rifondazione ha detto...

.. perchè no.. sarebbe un bel passo avanti, ma tu vedi possibilità in tal senso in Italia ?
la maggioranza delle forze politiche nostrane sono schierate intorno ad un megacentro che ingloba Vaticano e Potere Economico.. noi siamo stati buttati fuori dalla stanza dei bottoni senza avere avuto la possibilità di riuscire a schiacciarne uno... che proponi ?