

grande giornata per Cgil, lo sciopero generale ha riscosso un adesione enorme tra i lavoratori, finalmente un sindacato che scende in piazza CONTRO il governo.. contro l'essenza del sistema che questo governo propugna.
i lavoratori di tutta italia hanno occupato 100 piazze con i loro cortei per dire basta BASTA a questo stato delle cose, BASTA accontentarsi del meno peggio e accettare accordi che stanno "nei paletti" che il governo e confindustri piantano.
è l'ora di riprendere la lotta e non è una contraddizione farlo proprio ora che il mondo occidentale attraversa una delle peggiori crisi di sitema che la storia ricordi, non è fuori luogo farlo ora proprio perchè nonostante la crisi il sistema risponde riaffemrando le proprie priorità tralasciando acnora una volta di occuparsi di chi il mercato lo crea, lo produce e lo consuma i LAVORATORI !!
forse è tardi, forse.. non basta uno sciopero ma è un inizio che speriamo preluda ad una stagione di iniziative che contrastino il pensiero globale, che vede il lavoratore relegato all'ultima ruota del carro.. carro che senza di lui non farebbe un metro !
Nessun commento:
Posta un commento