giovedì 19 giugno 2008

la goccia che fece straripare POLI

"..Acqua azzurra.. acqua amara.."
sarà questa la canzone che i nostri amministratori canteranno durante tutta l'estate ?

DOVREBBERO ! ma conoscendone la faccia tosta di certo canteranno dell'altro.
La voragine POLI' ha ingoiato altri 400.000 euro di deficit, buona parte dei quali a carico dei cittadini Novatesi, che aggiunti ad altrettanti nelle precedenti "stagioni" e al costo del terreno generosamente.. anzi magnanimamente (tanto non l'avevano mica comprato con i soldi del loro conto corrente!) messo a disposizione dal sindaco e dai suoi amici, fanno del POLI una vera e propria voragine senza fondo fortemente voluta e prepotentemente imposta dal nostro esule da Bardolino.
tutto lo faceva presagire fin dall'inizio, tale e tanti erano gli indizi che dimostravano che si andava incontro ad una vera e propria opera inutile. Novate è circondata da piscine che hanno costi di ingresso del 50% inferiori a Poli, ma non solo, la confusione iniziale della gestione aveva dato l'esatta misura dell'incapacità gestionale dei "gestori" sia pubblici che privati, basti ricordare che all'inizio il prezzo degli abbonamenti variava a seconda dui chi sedeva alla cassa!! ...una trovata degna di un cartone animato !
il primo anno di gestione richiese un ripianamento del deficit contratto.. così come il secondo e tutti gli altri a venire, nel frattempo i Novatesi avevano perso un parco (il terreno era stato acquistato per quello) e si erano visti aumenta l'ICI per ripiananre il deficit.
ma a questo punto cosa si potrebbe fare ?.. la risposta secondo noi è ovvia VENDERE! vendere la propria quota e rientrare dei soldi sprecati fino ad ora.. non sembra anche a voi la soluzione più ovvia ? certo ma non è ovvia per i nostri amministratori, uno dei quali alle rimostranze dell'opposizione ha avuto l'ardire di rispondere "dovevamo sbatterci la testa per capire..." .
ora.. uno è libero di sbattere la testa dove e quanto (a lungo) vuole ma che la testa sia SUA !! qui si parla di soldi pubblici ! soldi nostri ! che nessuno restituirà ai Novatesi.. ai quali anzi verrà richiesto un ulteriore sforzo economico e ancora una volta ..dovranno ripianare il deficit di POLI.
il gobbetto omnipresente del nostro parlamento un giorno disse che "..a pensar male spesso ci si azzecca.. " e noi vogliamo pensar male tracciando uno scenario.. per il momento irreale.. per es. e se veramente la nostra truppa decidesse di vendere la propria quota.. secondo voi a chi la venderebbe ? occhio che stiamo parlando di una valutazione di 6 milioni di euro.. secondo noi al socio privato di POLI' che (visto il deficit..) l'acquisterebbe per 4 soldi.. e.. chi ci dice che questo deficit sia reale ?.. il dubbio si sa è il sale della conoscenza sarebbe bello che per una volta si rivelasse inutile.
prossimamamente, il nostro blog vi informerà sugli altri fallimenti della giunta Silva, la privatizzazione dei nidi, l'Oasi, ..la soap opera Meridia.. CONTINUATE A LEGGERCI e postate le vostre opinioni !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' impressionante come la politica di questa giunta mangi i soldi pubblici. Quello che mi meraviglia è che manca l'indignazione dei cittadini. Perchè il cittadino non si sente toccato da queste cose? I soldi sono quelli delle nostre tasse, della nostra addizionale IRPEF e quant'altro arrivi da Roma.
La Lega che grida a Roma ladrona, non ha nulla da dire? Tra chi ruba e chi sperpera il denaro pubblico c'è differenza?
Cittadini indignamoci!!!

Anonimo ha detto...

I cittadini di Novate e non solo di Novate a quanto sembra, sono cotti e stracotti, hanno fatto le loro scelte e per gran parte di loro la politica sembrerebbe essere come cosa nostra,non toccargli le tasche e tutto si risolve nei migliori dei modi, il qualunquismo poi non ne parliamo, salvo poi mettere sullo stesso piano chi ruba e chi non ruba, incredibile ma vero.
K1