Ancora una volta la maggioranza di destra naviga a vista, nelle nebbie delle sue contraddizioni non ha una linea politica d’intervento e come se usasse soldi suoi improvvisa alla bell’è meglio. Stiamo parlando di società partecipate (CIS S.p.a. il famigerato POLI’ o Meridia S.p.a. preparazione pasti) e di società controllate (ASCOM S.p.a. farmacie, alcuni nidi e parte dell’assistenza) .
Servizi che, forti del verbo PRIVATIZZARE che ne contraddistingue ogni singola scelta, la giunta Silva , con cospicui versamenti di denaro pubblico, ha ESTERNALIZZATO, in società a parziale o totale controllo dell’amministrazione, privatizzazioni che, ripetiamo ancora una volta, sono state l’asse portante della politica di questa destra.
Nell’ultimo Consiglio Comunale la stessa maggioranza ha posto ai voti una mozione che dice l’esatto contrario: abbiamo sbagliato tutto dobbiamo vedere di vendere o far rientrare le partecipazioni esterne. INCREDIBILE !! come se niente fosse senza alcun pudore è come se ammettessero di aver sperperato milioni di euro PUBBLICI per inseguire un sogno post sbornia liberista.
Va segnalata, in quella serata, l’assenza del Sindaco, assenza che induce a pensare a due ipotesi: O non ha avuto il coraggio di presenziare al fallimento della sua linea, o è stato gabbato dalla sua stessa maggioranza che ha approfittato della sua assenza per dichiararne la sua “fine politica”.
Rifondazione Comunista non ha esitato ad affiancare nella lotta le lavoratrici del Nido Prato Fiorito per evitare che il servizio passasse sotto la ASCOM e che le lavoratrici passassero dal comune all’ASCOM (con perdita dei diritti acquisiti), dopo questa pronta resistenza ha indotto prima ASCOM e poi la maggioranza ad annullare la decisione precedentemente presa. Diamo atto che su questa decisione ha pesato la solidarietà dei dipendenti comunali che ribadisce se ancora ce ne fosse bisogno che la solidarietà tra lavoratori raggiunge risultati che potrebbero cambiare le assurde regole che governano attualmente il mondo del lavoro.
Rifondazione invita i cittadini di Novate a chiedere conto a questa giunta dei costi che ognuno di noi ha dovuto sopportare per riappianare i debiti di Polì, o quanto è costato a ciascuno di noi l’affare Meridia considerando che, di fatto, un privato straniero beneficerà di una struttura costruita con denaro pubblico.
cittadini di Novate chiedete al sindaco che senso ha aver ristrutturato (280 mila euro!) solo due anni fa il campo di calcio e pista di atletica del parco…. Per decidere oggi di demolirlo e renderlo parte di un parco per case di pregio.
E’ ORA CHE SILVA SI RITIRI e metta la parola fine a questa amministrazione di spreconi
3 commenti:
Si, va bene, però chi devo votare?
Il PD è ormai un clone di PDL, la Sinistra sembra sparita, la Lega è xenofoba, quindi?
Scusate ma esiste un errore nel titolo La MAGGIORANZA.....(Maggiornanza)
AD ANONIMO INDECISO (sembra un messaggio cifrato !)
..hai detto bene << la sinistra SEMBRA sparita >> se rifletti questo blog è stato concepito apposta per dare modo a chi si sente "confuso" di avvicinare e, se vuole, rafforzare una forza che è sparita solo per per "manovre" che hanno creato solo danni
k2
Posta un commento