
Milioni di persone, questa volta veramente PERSONE hanno finalmente trovato lo stimolo di scendere in piazza a protestare contro QUALCOSA.
finalmente le coscienze, messe alle strette, da provvedimenti, decreti, dichiarazioni assurde hanno scelto la strada della protesta.
ANCORA UNA VOLTA GLI STUDENTI ..spesso (questa volta) accompagnati dai loro genitori e dai loro insegnati hanno gridato il loro dissenso nelle sorde orecchie del potere.
sotto le bandiere apolitiche delle loro scuole hanno dato dimostrazione di ciò che dovrebbe essere la vita in un paese democratico, si sono ripreso il diritto di dissenso.
i soliti tromboni di destra hanno mascherato come al solito il loro disappunto, dirotttando i "meriti" di questa enorme, meravigliosa giornata di LOTTA, su i "soliti partiti di sinistra, bugiardi e menzogneri".. ma bandiere politiche non ce ne erano e perfino il prezzemolino Beppe Grillo è stato (a bologna) caldamente invitato, dagli studenti, a "sparire"-
Ora si dirà che noi di questa apoliticità dovremmo preoccuparci, invece noi GIOIAMO, perchè questa giornata rappresenta il risveglio delle coscenze intorpidite e alienate degli italiani, bombardati quotidianamente dalle tv di stato e private, demotivate dalla "politica" delle apparenze, dove l'opposizione, autoesiliatasi in un ruolo che la rende impotente, finge di opporsi e il potere finge di governare democraticamente coinvolgendo l'opposizione-
nel nostro piccolo il parco Ghezzi ha prodotto la nostrana ONDA ANOMALA, cittadini trasversalmente schierati politicamente hanno dimostrato di ESSERCI, riuscendo a mettere i bastoni tra le ruote all'arroganza del potere.
sarà l'inizio di una nuova era ? non lo sappiamo il nostro obiettivo, dopo il nostro ultimo congresso, era ed è quello di rieducare la gente a CREDERE che un mondo migliore è possibile, ciò ci vedrà schierati TRA/A FIANCO di chiunque deciderà di far valere il proprio diritto di protesta