
l'emergenza sicurezza ha il colore dello straniero, e mentre Berlusconi ha reso noto al mondo che lui il i suoi stretti accoliti NON possono andare in galera, il ministro dell'interno ha realizzato il suo sogno di bambino..fascista schierare i soldatini a difesa delle città.
300 soldatini presidieranno i punti caldi delle città, (in estate con quest'afa i punti caldi sono molti) attrezzati con armature e manganelli pronti ad intervenire in caso di bisogno, affincati da vigili e polizia imbronciati e sudati garantiranno al vecchietto che ritira la pensione di arrivare a casa sano e salvo senza subire rapine.. oltre a quelle che lo stato già gli ha fatto.
il passo successivo sarà mettere un bel Panzer in mezzo ad ogni rotonda, una torretta con mitragliatore ad ogni incrocio e preparare cisterne di olio di ricino monodose da distribuire tra le forze dell "Ordine".
nel frattempo Berlusconi taglia i fondi per la Polizia e per i Carabinieri, taglia i fondi per l'assistenza ai disabili nelle scuole pubbliche, taglia le speranze dei precari che non potranno più far ricorso contro i padroni sleali.. e sopratutto si garantisce l'onnipotenza e l'infallibilità per legge !
Quel cafone del suo alleato di governo Bossi in un raro momento di lucidità demenziale alza il medio all'inno di Mameli.. (figurarsi quando lucido non è !) e alza il tiro sugli immigrati esigendone l'impronta.. speriamo che gliela facciano col piede ..sul fondoschiena !
Questo è lo stato che gli Italiani hanno voluto, questo è lo stato che avremo per 5 anni.. e si perchè l'indignazione ombra, il risentimento ombra, il diniego ombra, la protesta ombra della nostra opposizione OMBRA.. a questo ci ha condotti.
Rifondazione ha cambiato rotta, magari non drasticamente ma ha cambiato, forse.. per gli Italiani che ci credono una speranza ancora c'è