
L'ORNITORINCO
ha il becco ma non è un uccelo, fa le uova ma come i mammiferi allatta i cuccioli, ha coda da castoro ma non è un roditore.. somiglia molto al PD che in questi giorni, in un sussulto di vita ha demolito il suo leader fondatore ed ha cambiato volto.. IN PEGGIO ! FRANCESCHINI democristiano DOC ha sostituito il suo datore di lavoro al vertice del PD, immediatamente si è affrettato a riconfermare la linea del "partito". Non fa niente se la base avrebbe voluto le tanto amate PRIMARIE inutile "guardà er capello", fa niente se l'opposizione collaborativa ha dato frutti marci ancor prima d'esser gemme..il partito continuerà a percorrere la linea tuttopossibilista, c'è mancato poco che non ci si è beccati FRANCESCHINI a San Remo!!
Nel frattempo il Panzer Silvio avanza imperterrito e prosegue la demolizione scientifica della democrazia italiana, protetto dalle RONDE d'idioti e dalle leggi ad personamm (che ancora una volta l'hanno tenuto fuori da una cella) ..smantella tutele e s'inventa il problema sicurezza.. non quello sul lavoro dove ogni giorno muoiono 3 poveri cristi che si guadagnano la michetta, quello che potrebbe portare in carcere una montagna di ITALIANI doc che stuprano e violentano IN FAMIGLIA.. magari anche nella sua.
In tutto questo la sinistra che fa? dipende ! la sinistra quando va bene sono LE SINISTRE perchè.. inevitabilemente la tendenza a scindersi all'infinito anche su futilità ne fa scempio. In questo nostro paese, attualmente siamo in presenza di una SINISTRA (la nostra) e di altri punti di vista possibilisti già percorsi e fallimentari che pur tendendo al nostro medesimo obiettivo (almeno si spera) ci vogliono arrivare "in volata"...dopo una corsa passata in gruppo, assecondandone le traiettorie, inglobati e succubi di scie atrui dei quali ci si farebbe gregari sottopagati e sottostimati e del quale se ne accetterebbero le regole.
Ma tornando a NOI.. RIFONDAZIONE non è che a prescindere scartiamo la "volata" è che fino ad oggi abbiamo avuto colleghi di fuga ..fasulli che all'ultimo momento ci hanno dato un "rusone" e ci hanno fatto cadere. Preferiremmo quindi collaborazioni sicure e pianificate.. ma a quanto pare, per esempio a Novate, ciò non è possibile.. se non con il Pdci.. che hanno come segno particolare DILIBERTO (sob!).
Ma noi ci crediamo ed abbiamo aperto la campagna TESSERAMENTO. cos'è il TESSERAMENTO ? è la testimonianza di appartenenza al partito, un atto di adesione che comporta il versamento di una cifra compatibile al proprio reddito (minimo 10 euro max a volontà) e che impegna moralmente chi sottoscrive a partecipare (quando possibile) alla vita del partito. Cosa cambia per il partito ? cambia per chi frequenta il partito e la sua vita la percezione della propria forza, così come il numero dei votanti da maggiore forza di contrattazione. Certo si puà essere ottimi militanti pur senza tessera (ne abbiamoavuti molti) ma.. ci chiediamo.. perché non tesserarsi ? INVITIAMO PERTANTO TUTTI COLORO CHE SE LA SENTONO a contattarci al numero 0239104041 o a venire presso la nostra sede di Via Republica 64
2 commenti:
l'unione tra Rifondazione comunista e Pdci è pari al 3%; mentre quella tra Vendola, Verdi, Sinistra democratica, e con l'eventuale aggiunta dei socialisti di Nencini, varrebbe un considerevole 6%.
bye bye
i verdi sono fieramente NON comunisti, Sinistra Democratica.. per esempio a Novate ha scelto di votare per il Pd e a livello nazionale farà altrettanto, i socialisti bhe.. sono socialisti.
a noi va bene il 3,2% attuale + l'1% del pdci piuttosto che percorrere strade poitiche che fino ad oggi abbiamo, per rispetto dell' elettorato e per coerenza, evitato di percorrere
ciao ciao
nino
Posta un commento