lunedì 16 febbraio 2009

Cena e serenità

SABATO 21 ALLE ORE 20 PRESSO IL CIRCOLO SEMPRE AVANTI (sala da ballo)
alla "CENA DEL TESSERAMENTO" che altro non è che un momento i serenità e di compagnia tra noi, un momento che ci aiuti a capire se vale la pena crederci ancora
APERITIVO
AFFETTATI
RISO AL GORGONZOLA E PERE
PASTA PASTICCIATA
SCALOPPINE AL MARSALA
DESSERT
FRUTTA
VINO O ALTRE BEVANDE
20 EURO (bimbi gratis)
e' necessaria la prenotazione entro il sabato mattina.. anche va mail

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Oramai è diventata una costante la ricerca propagandistica di consensi raccontando il falso e insultando compagni che non la pensano e non credono più come voi, proprio perchè chiusi e settari, in rifondazione succede che molti se ne sono andati e altri non lo voteranno più, proprio perché tipico di questa loro ottusità novecentesca.
Questi rabbiosi attacchi come qui riportato, conferma se non altro, l’incapacità di non accettarne le difficoltà di progettazione politica che si sono evolute in questi ultimi anni , se non condividerne più i percorsi è una colpa, si dica pure che non esistono prospettive di comunicazione, continuare con gli insulti distorcendone le realtà che si sono purtroppo presentate è perlomeno scorretto e non proprio da COMUNISTA, almeno di quello italiano.
Le dichiarazioni al veleno come riportato nel vostro blog, non sono altro che offese gratuite e QUEI POCHI che ancora sono rimasti e che pur non condividendone questo percorso politico rimangono, per ora si stanno adoperando solamente nell’attesa di mutamenti futuri, ma che poi, visto le vostre continue insofferenze, quasi certamente abbandoneranno anche loro, questo è il grande risultato conseguito dal POLITBURO che si è creato.

Anonimo ha detto...

il fatto è che noi della sinistra siamo continuamente in cerca di puntini da mettere sulle "i", se ad ogni scazzo interno si verifica una scissione vuol dire PER FORZA che qualcosa non va.
le dichiarazioni al veleno ci sono, non ce le si aspetterebbe da chi ha condiviso con noi 13 anni di lotte, non ce le si aspetterebbe perchè è la storia di RIFONDAZIONE che è piena di SANE correnti interne che povocavano SANI confronti, NORMALI in una forza politica in evoluzione. e SI perchè l'evoluzione c'è stata, costante e continua non a caso per due volte si è decisa la via governativa, la prima volta a grande maggioranza la seconda, memori del passato, con una maggioranza risicata. Ma non è per questa scelta che RIFONDAZIONE si è "scissa" è per la pretesa di continuare un evoluzione che a questo puntio prevederebbe la cancellazione, nei fatti,dei riferimenti che hanno portato alla nascita del partito. questa continua volontà di andare OLTRE il partito, questo ridurre a modello culturale un etica che, sappiamo tutti, applicata onestamente e modernamente (come fino ad ora, anche troppo, ha fatto RIFONDAZIONE) RISOLVEREBBE buona parte dei problemi non solo di Italia ma del mondo intero. chi resta non è arroccato su posizioni vetuste è semplicemente cosciente di una banalità che dice, "stando le cose come stanno oggi, il capitale e lavoratori non avranno mai gli stessi interessi".
chi è uscito si è allineato a chi crede di poter colloquiare con il nemico e crede che il nemico abbia una coscienza, chi è uscito crede che sia possibile una GRANDE SINISTRA moderata e plurale, laddove per plurale sta per. socialista, rifomista, cattolica ecc. ecc... ma sopratutto crede che sia possibile ancora una volta una collaborazione con il PD ormai allo sbando (Veltroni si è finalmente tolto dalle palle) senza una linea chiara e possibilista su tutto. Noi non ci vergognamo di nulla, tantomeno del simbolo, noi siamo convinti che il sistema mercato va demolito, siamo rimasti 4 gatti ? è semplicemente perchè la gente è stufa si riflettere. gli sicssonisti che sono rimasti all'interno godono di tuta la nostraammirazione perchè questo è il comportamento che si aspettava da loro, Ferrero ha ribadito all'infinito la disponibilità a lasciare incarichi nelle loro mani.. che altro aggiungere ?

Anonimo ha detto...

Sani confronti?
Sane correnti interne?
Forza politica in evoluzione?
Si, ma stroncata sul nascere dai sani confronti e dalle sane correnti interne, o suvvia, basta con queste vecchie teorie, se un partito deve crescere lo deve fare unitariamente guardando la realtà di oggi e non quella di ieri, tutto il resto sono polemiche a perdere.
Voi non date risposte, ma vi arrocate con il solito e vecchio ritornello, bisogna proporre e non dire solo dei no e le proposte devono essere recepite e non fuori da qualsiasi schema di fattibilità, questo è il vostro vero e risaputo problema, ma non vi rendete conto che la vostra politica condotta in questo modo non è più
alternativa a nulla e la gente non vota più per chi è non alternativo con proposte efficaci a problemi veri e reali.
Oggi il buon Di Pietro ringrazia, ma domani?
Per questi motivi c'è bisogno di una sinistra unica e alternativa a questi giochi di potere prima che sia troppo tardi.

Anonimo ha detto...

oggi chi parla di accoglienza dei migranti e di tutela dei diritti dei lavoratori? chi parla di tassazione delle rendite da borsa e di ridistribuzione del benessere, chi parla di aumento dell'aliquota per i redditi più alti? ammortizzatori sociali per tutti, abolizione della legge 30.. e potrei andare avanti con la solita tiritera che solo per colpa di chi ci ha voluto fuori dal parlamento non si è potuta tentare di compiere.
le correnti interne sono sane se non si trasformano in "partitini" a se stanti, l'evoluzione è evidente tanto è vero che siamo stati al governo per due volte

Anonimo ha detto...

cose vecchie e false.

Anonimo ha detto...

hai ragione, i lavoratori non hanno bisogno di tutele, è falso che in italia le famiglie siano in crisi.. va tutto bene, ha ragione il cavaliere.. l'opposizione ombra è la migliore opposizione possibile, c'è solo bisogno di un'altra miscellanea di forze pseudo antagoniste che esercitino il loro dissenso senza smuovere (se non a parole)troppo le acque del tranquillo sistema imperante.


auguri

nino

Anonimo ha detto...

proprio perchè i lavoratori ed giovani futuri disoccupati che hanno bisogno di tutele è indispensabile giovani o disoccupati è indispensabile cambiare il modo di fare politica.
Falsa è questa solita propaganda finalizzata ad una logora concezione di opporsi agli avversari politici con i soliti rituali slogan, essi non sono più recepiti da nessuno se non dalle solite tradizioni di periodi storici non più praticabili, dove i vecchi metodi usati, quello dello scontro, della demonizzazione dell’avversario, dei colpi bassi e anche - paradossalmente - delle pratiche consociative, sono destinati all’estinzione.
Questi alcuni dei motivi per cui certa sinistra ha perduto il proprio seguito e la propria credibilità.

Anonimo ha detto...

bhe peccato perchè mai come in questo momento gli avversari sono AVVERSARI. Usciamo da una debacle totale del sistema mercato, sul quale ti inviterei a riflettere considerando che è su questo sistema che il mondo viene plasmato nei vari G8 G7 e a scalare.
una debacle che a LORO non è costata nulla mentre e NOI è costata tutto vsto e considerato che i soldi per "tappare" i loro buchi li hanno presi dalle nostre casse/tasche.
non è certo rivalutando e riabilitando la buona fede dell'avversario, DI CLASSE, che faremmo il nostro bene..a questo ci ha pensato il Pd ed ha fatto la fine che tutti ci aspettavamo. il "nemico" si rifinanzia si "copre" ogni rischio depredando la classi inferiori, è uno slogan? amen ! la logica banale dice che per rilancare il Pil bisogna rilanciare i consumi e i consumi li facciamo noi, ma soldi a noi non ne arrivano.. con il beneplacito dei riformisti "il sistema non è in discussione !!"
la "certa" sinistra cui alludinon è la nostra sinistra ..tu parli d'altro ma non te ne rendi conto.

nino