Guzzelloni (presumibilmente vittorioso dopo le primarie) è il candidato sindaco del Pd, la De Rosa quello per l'attuale maggioranza, Felisari lo propone Idv.. e noi ?
noi abbiamo un nome che proporremo all'imminente incontro (il primo ..quello preliminare ha avuto come oggetto il programma e la strategia) prenatalizio con le altre forze politiche a sinistra del Pd, un nome che facilmente troverà il consenso di molti compagni e anche no.. un nome che ha sottoscritto e partecipato alla stesura del nostro semplice e realistico programma, un nome che è un valore aggiunto non indifferente alla nostra quota di militanti e simpatizzanti, un nome che ha espresso la ..chiara..volontà di impegnarsi per rappresentare nell'aula consiliare quella parte del paese che si riconosce nella SINISTRA REALE.
non vi daremo ulteriori indizi, (i più scaltri l'avranno già individuato).. ma non dovrete attendere molto
nel frattempo contattateci !! lasciate numero e nome allo 0239104041 ..vi richiameremo noi !!
venerdì 28 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
SINISTRA REALE?
E con quale simbolo?
Giuliano
la sinistra reale è quella che non si accontenta di fare ombra dall'alto di una presunta opposizione..nello stesso tempo condividendo per lo più le "riforme" che la destra.. attua senza nemmeno discuterne in Parlamento.
la sinistra reale è quella che crede ancora all'esistenza di una classe "operaia" che ha inevitabilemente interessi diversi dalla classe padronale, con la quale scendere a patti non vuol dire solo e sempre tolgiere qualcosa a chi lavor ama anche e sopratutto assicurare un livello di vita dignitosa con un salario dignitoso.
la sinistra reale è quella che dice che l'assisitenza sanitaria, la scuola, la casa,le risorse energetiche ..l'acqua NON POSSONO ESSERE APPANNAGGIO DI UN PRIVATO e che la tutela del lavoro, una vecchiaia serena un salario che consenta una vita dignitosa siano il minimo da garantire al popolo
il simbolo è quello che in questo tutti volgiono far sparire, in un momneot in cui i fascisti rialzano la testa in tutta italia, un momento in cui tutte le colpe sono dei comunisti, in un momento in cui l P2 ha chiuso il suo progetto ottenendo un massone a capo del governo.. NON presentare il nostro simbolo (falce e martello) sarebbe come dar loro ragione.. e ragione NON ne hanno. il comunismo in italia non ha nulla di cui vergognarsi, il comunismo a cui Rifondazione fa riferimento, non chiuderebbe le chiese tantomeno abolirebbe la proprietà privata..ma pretenderebbe il rispetto della dignità della vita di tutti da tutti..
Detto così, io fuggo e non mi riconosco da chi a la pretesa di essere l'unico detentore della verità.
la verità non la detiene nessuno, ne Rifondazione pretende d'esserne detentrice, ma in un mondo in cui tutti si fanno portatori di democrazia e civiltà qualcuno che dica che non è così ci deve essere.
e allora, se la sinistra..ufficiale, nel tentativo di rigenerarsi e ammodernarsi, fino ad oggi ha percorso traiettorie che l'hanno portata sempre più lontana dalle ragioni che ne hanno determinato la nascita, rendendosi sempre più simile alle altre forze politiche dominanti, ottenendo risultati discutibili (quando ha avuto occasione di essere al governo) e confusi quando si è trovata all'opposizione.
io credo che la presenza di un punto di riferimento certo, per i lavoratori dipendenti e per le classi più deboli debba esserci e debba mantenere saldo il progetto di una rifondazione del partito comunista contestualizzato al mondo d'oggi, mondo in cui non esistono più gli "operai" da incudine e martello o catena di montaggio (ovvero esistono ma non sono più maggioranza) ma esistono categorie, se si vuole, messe ancor peggio in quanto precarie che vanno tutelate e protette ancor più della vecchia classe operaia che con strumenti di lotta come lo sciopero poteva tentare di forzare la trattativa, mentre i precari sottoposti a ricatti e sfruttamento hanno una sola via di fuga ..il silenzio !
io credo che i valori a cui Rifondazione fa riferimento abbianmo ancora motivo d'essere perseguiti e non vedo nel Pd la forza oppositiva in grado di promuoverli con sincerità
io quindi non fuggo da chi indica una strada diversa da quella che fino ad oggi ha portato allo sfacelo
ma quale rifondazione, quella comunista sovietica o quella cinese?
..hai dimenticato quella coreana o cubana..
la tua superficilaità rasenta rasenta l'oltraggio e offende la nostra sincerità.
Scusate ma non aspiravo intraprendere un dibattito di tale gittata e me ne scuso, personalmente non mi interessa una formazione politica bloccata ai soliti preconcetti,peccato, ciò nonostante, buona ventura.
Giuliano
ma allora dacci un esempio di quello che intendi.. che programma dovrebbe avere una forza politica che ti vedrebbe daccordo con la sua linea.
tieni presente però l'attuale stato delle cose.. ovvero: Pd e Idv marciano insieme e NON vogliono altri "intralci" tra i piedi
Posta un commento