venerdì 28 novembre 2008

presto che è tardi !!

Guzzelloni (presumibilmente vittorioso dopo le primarie) è il candidato sindaco del Pd, la De Rosa quello per l'attuale maggioranza, Felisari lo propone Idv.. e noi ?

noi abbiamo un nome che proporremo all'imminente incontro (il primo ..quello preliminare ha avuto come oggetto il programma e la strategia) prenatalizio con le altre forze politiche a sinistra del Pd, un nome che facilmente troverà il consenso di molti compagni e anche no.. un nome che ha sottoscritto e partecipato alla stesura del nostro semplice e realistico programma, un nome che è un valore aggiunto non indifferente alla nostra quota di militanti e simpatizzanti, un nome che ha espresso la ..chiara..volontà di impegnarsi per rappresentare nell'aula consiliare quella parte del paese che si riconosce nella SINISTRA REALE.
non vi daremo ulteriori indizi, (i più scaltri l'avranno già individuato).. ma non dovrete attendere molto

nel frattempo contattateci !! lasciate numero e nome allo 0239104041 ..vi richiameremo noi !!

sabato 22 novembre 2008

addio




addio sandro

mercoledì 19 novembre 2008

AMMINISTRATIVE la lotta comincia


grandi manovre nelle forze politiche Novatesi, le amministrative si avvicinano e la campagna elettorale è già partita.
sul Notiziario, settimananle locale, l'amministrazione ci fa sapere di avere in mente un bel Centro Omnicomprensivo per le scuole di ogni ordine e grado.. naturalmente PRIVATO..
Ci risiamo ancora una volta i "nostri " amministratori stanno per regalare terra e soldi pubblici ad un privato. Di fatto è già successo con Meridia (che ora è in procinto d'esser venduta del tutto alla multinazionale francese che già ora è proprietaria del 51% del centro cottura) ed è successo con Polì, che annualmente riversa sulle casse comunali (noi) centinaia di migliaia di euro di deficit.. ora senza alcun vantaggio per i cittadini Novatesi L'International School (andate a leggervi le loro rette e capirete che ben pochi saranno i Novatesi in grado si poterne usufruire) prenderà possesso di spazi pubblici a fini privati.
il bello della faccenda è che anche noi di RIFONDAZIONE nel programma elettorale avevamo inserito l'istituzione di un mega centro omnicomprensivo dell'Educazione, con la differenza che noi parlavamo di POLO PUBBLICO .. e scusate se è poco ! nel nostro programma parliamo di recupero delle attuali, insufficenti, strutture scolastiche da destinare ad associazioni, centri di ritrovo per anziani, laboratori di insegnamento di arti e mestieri e, perchè no, ambulatori.. Mentre nel POLO EDUCATIVO pubblico, (adeguatamente collegato con navette e viabilità dedicata) dotato di strutture tecnologicamente adeguate e spazi sufficenti, si concentrerebbero tutte le attività educative dal Nido alla Media e perchè no anche alle superiori.
LA DIFFERENZA sta tutta qui, loro pensano al padrone e a come farlo guadagnare ..noi alle famiglie e alle loro problematiche.
Per inciso va detto che nel caso di Polì la situazione ha del tragico, Silva & co per ..coprire il deficit di quest'anno hanno pensato bene di cedere altro terreno a Polì, di cui ricordiamo è possessore del 49%, nel frattempo gli abbonamenti e i biglietti hanno subito un rincaro spesso del 50%...alla faccia della "...piscina dei Novatesi .." come amava definirla Silva ! Meridia invece, dopo aver incassato terreno e soldi pubblici..ha aumentato le tariffe della refezione, senza che Silva &Co potessero farci nulla.. figuriamoci se mai dovessero decidere di venderla del ttutto al privato !!.

questa amministrazione sta esalando l'ultimo respiro, il loro prossimo candidato/a si preannuncia non dissimile all'attuale, ha già avuto modo di farsi conoscere per la sua "coerenza" (la faccenda Centro Incontri parla da sola ) una spallata per allontanarli dalla stanza dei bottoni è possibile, noi da coanto nostro stiamo procedendo affinchè la maggior parte delle persone che si riconosce nella "SINISTRA" reale possa trovare riconoscimento nelle nostre proposte programmatiche e nella nostra/o cadidato sindaco.
non ci stancheremo mai di invitarvi a contattarci, in questo momento abbiamo bisogno di tutti voi !

giovedì 13 novembre 2008

esserci o non esserci ?

l'attacco frontale alla sinistra, quella vera, è stato portato ad arte. Berlusconi non perdeva occasione e ne la perde ora , di addebitare tutte le sciagure del mondo alla "sinistra cogliona" lo stesso PD manovrato dal mai comunista Veltroni ha attuato una strategia di annientamento verso la VERA sinistra, trovando, da molto, sponde anche interne al partitoche presto, in nome del "mondo che cambia" faranno di Rifondazione un cumulo di macerie.
ci si scandalizza quando alcuni di noi si incaponiscono a pretendere la presenza del simbolo sulle schede elettorali.. ma non ci si scandalizza quando qualcuno parla di superamento del comunismo ormai retaggio intellettuale, o quando si dichiara che COMUNISMO è una parola INDICIBILE ...mentre il paese è in mano ai PADRONI (sempre gli stessi) i fascisti (SEMPRE QUELLI !!) e alla CHIESA (immutabile nei secoli).
il Mondo cambia ma il nome e cognome delle sciagure resta sempre lo stesso !
Ma.. noi dobbiamo cambiare.. noi dobbiamo adeguarci.. noi dobbiamo renderci irriconoscibili.
Una domanda, ma se qualcuno ti vuole cancellare.. tu NON presentandoti con la tua identità NON GLI DAI UNA MANO ??
l'anno prossimo le amministrative saranno il banco di prova definitivo, RIFONDAZIONE ci sarà con il proprio simbolo, chi vuole condividere l'obiettivo PRIMARIO di BATTERE LA DESTRA (non tentare di assomigliarci.. per rincorrere il popolino) non deve fare altro che incontrarci e leggere il nostro, breve, essenziale, programma .. insieme si sceglierà il candidato sindaco (non per forza rifondarolo) e con le proprie liste ci si presenterà alle amministrative.
fatevi avanti
hasta siempre !!

sabato 1 novembre 2008

PROGRAMMA elettorale per le prossime amministrative



stimolati da alcuni compagni apriamo questa discussione, che speriamo sia ricca di suggerimenti e spunti di riflessione, sulle priorità che un programma elettorale debba contenere. Il nostro circolo rifondarolo ha già da molto cominciato la stesura del proprio programma, 4/5 punti con proposte semplici e chiare, ANZIANI, LAVORO, VIABILITA'/ambiente, GIOVANI, CASA, URBANISTICA, REPERIMENTO FONDI.

ora tenendo presente che è facile dire, come il ben noto cavaliere d'arcore fa spesso, "meno soldi qui e più soldi là", tenendo conto dicevamo che il Bilancio Comunale è regolamentato da LEGGI dello stato ferreee, che prevedono dove esattamente devono essere riversate le entrate per ogni singola voce, (es. non possono più esistere le Municipalizzate, o non si può decidere di spendere gli oneri di urbanizzazione per l'assistenza domiciliare agli anziani.. e via via di delirio in delirio) vi invitiamo a provare a suggerirci un programma elettorale che vi indurrebbe e a votarci.

Certo si potrebbe "forzare" le regole e decidere che le entrate, se ci sono, si spendono dove serve e non dove dice la legge, ma è una visone che seppur da noi condivisa prevede che tutte le forze politiche locali lavorino di comune accordo, paradossalmente a noi andrebbe bene intraprendere questa LOTTA anche a fianco dell'attuale amministrazione, ..se avesse le palle per farla.. ma capite bene che è pura utopia.

pertanto diamo inizio al "gioco" e a voi la palla per il calcio di inizio.

inutile ricordarvi che il nostro direttivo si svolge a porte aperte e tutti hanno diritto di parola, quindi.. volendo le vostre proposte potreste raccontarcele a voce.